Dopo le nozze della Ferragni e Fedez tutte le spose vogliono le damigelle d'onore all'americana! Parola di Olympia Sposa


A pochi giorni dal matrimonio dell'anno o Ferragnez Wedding, come hanno soprannominato le nozze fra Chiara Ferragni e Fedez (Federico Leonardo Lucia) sui social, voglio parlarvi del matrimonio all'americana e nello specifico di un dettaglio che ormai anche le coppie di sposi italiane hanno fatto proprio: le damigelle.
abiti damigelle sposa olympia
Le Damigelle della sposa sono un must per i matrimoni made in USA e a testimoniarlo ci sono i numerosi wedding movie in cui non mancano le amiche della sposa rigorosamente vestite allo stesso modo.
A confermare il trend positivo della presenza delle damigelle della sposa anche in Italia è uno dei più importanti Atelier italiani, specializzato proprio in abiti da damigella, oltre – ovviamente – a quelli da sposa.
Parlo di Olympia Sposa che grazie alla sua pluriennale esperienza nel mondo dell'haute couture a disegnato e realizzato una collezione di abiti da damigella davvero unica per eleganza, stile e vestibilità.
Olympia ha creato 6 modelli di abito da damigella “classico” e un modello, particolare, poichè si può cambiare le scollatura scegliendo fra 15 scollature diverse per un solo abito, in base alla propria fisicità e al proprio stile, eliminando il problema di dover “far andar bene” lo stesso identico abito a persone diverse, con diverse silhouette.
I modelli “standard” hanno linee pulite, fatti di georgette setati molto leggeri, con un'ottima vestibilità e nello stile richiamano sicuramente l'ideale della damigella americana.
Olympia è la prima azienda in Italia ad offrire un prodotto del genere, molto competitivo, all'avanguardia, giovane, dallo stile fresco cercando di reinterpretare lo stile del matrimonio americano con l'eleganza e la qualità che solo la moda sposa italiana sa dare.
E' per questo che abbiamo scelto di citare questo Atelier e la loro collezione di abiti da damigella come riferimento in questo settore e per questa specifica ricerca, che sappiamo essere un cruccio di molte spose italiane negli ultimi anni.

Tra di esse molte sono “costrette” a riferirsi a piccole sartorie per la realizzazione di abiti molto improvvisati e poco coerenti con l'eleganza e l'importanza del proprio matrimonio, senza pensare che le damigelle saranno parte integrante dell'evento e potranno dare un notevole valore aggiunto alla percezione estetica e stilistica delle nozze.

Per evitare di incorrere in cadute di stile, il mio consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti del settore, che abbiano esperienza specifica nella realizzazione di abiti da sposa e che possano fornirvi il supporto necessario nella scelta degli abiti più adatti alle vostre preziose damigelle, in base all'abito da sposa scelto (meglio se nel medesimo Atelier) e al mood del matrimonio.
Per maggior informazioni sugli abiti da damigella e anche su quelli da sposa firmati Olympia vi consiglio di consultare il sito dell'atelier: olympiasposa.com.