A due passi da Roma, una location di matrimonio davvero speciale per matrimoni altrettanto unici


Care Sposine, oggi vi portiamo a due passi da Roma e dal mare, alla scoperta di una location di matrimonio da favola! Siamo a Pomezia, alle pendici dei Castelli Romani, e la location in cui vi accompagneremo attraverso le nostre parole e gli scatti del fotografo di matrimoni a Roma Francesco Russotto (guarda alcune foto di matrimonio scattate a Roma), è il Casale 500.
casale 500 francesco russotto foto
Per farvi vivere, almeno in parte, le potenzialità e la bellezza del Casale 500 come location di matrimonio, le immagini che abbiamo scelto insieme al fotografo Russotto sono quelle di un matrimonio davvero particolare, che ha visto gli sposi celebrare prima il Battesimo della propria figlia, per poi stupire gli invitati – erano tutti stati invitati solo per celebrare e festeggiare il battesimo! - con un matrimonio proprio presso la location del ricevimento, grazie alla possibilità di celebrare nozze con rito civile in loco. Uno “scherzo” che ha reso ancor più emozionante il rito e che ha trovato nel Casale 500 la location perfetta per organizzare il tutto nei minimi particolari.
matrimonio foto dettagli russotto francesco
Il Casale 500 fino al Settecento (scusate il gioco di parole!) vedeva la struttura principale e le sue scuderie fare da Casino di caccia alla volpe dei principi Torlonia, ma è grazie al progetto dell'architetto Andrea Corti che, oggi, possiamo addentrarci in accoglienti e raffinate sale pronte ad ospitare cerimonie e ricevimenti all'insegna dell'eleganza e del design.
location matrimoni design roma russotto
E' proprio per questo che Ernesto & Rachele hanno scelto di organizzare il proprio matrimonio in questa splendida location per eventi situata nel cuore della Valle dei Rutuli e circondato da 5 ettari di uliveto.
matrimonio agriturismo pomezia
Entrare nel Casale 500 è già di per sé un viaggio ricco di suggestioni: dal cancello di ingresso un romantico viale di rose rosse svela lentamente il giardino e la sua fontana, mentre il portale fa da sipario alla corte interna
casale 500
L‘eleganza e la raffinatezza senza tempo del Casale 500 rendono questa struttura e i suoi spazi esterni un luogo ideale per matrimoni di sposi esigenti, alla ricerca di quel raro connubio fra tradizione e contemporaneità, fra passato e presente, fra classicità e stile, che solo pochissime location sanno mettere a disposizione.
location rito civile roma
E' così che gli sposi hanno potuto condividere due immense gioie come quella del Battesimo della piccola Anita e quella della propria unione in una cornice a dir poco incantevole, nella quale interni ed esterni sembrano essere stati creati per stare insieme, tanto sono in armonia, e nella quale l'attenzione e la professionalità dello staff e la qualità della cucina hanno reso l'evento perfetto in ogni suo particolare.
taglio torta foto russotto
Per quanto concerne l'emozione di sposi e invitati, direi che le foto parlino da sole!