In Calabria con un'esperta e creativa Wedding Planner


Torno a parlarvi di Wedding Planning e lo faccio grazie a Natalia Saffioti, detta Nat.
Nat è nata a Palmi in Provincia di Reggio Calabria ed è una Wedding Planner, Event Manager & Event Designer.
Da sempre desiderosa di mettere a disposizione le proprie capacità organizzative e creative, Nat si è innamorata di questa attività perché le permette di relazionarsi con culture nuove e stimolanti consentendole di dare sfogo al suo forte senso di intraprendenza e amore per il mondo degli eventi.
wedding planner calabria
La sua area di operatività è quella della sua terra natìa, la meravigliosa Calabria, luogo in cui il matrimonio è ben più che un semplice rito, in quanto ha mantenuto ancora forti i valori tradizionali con un tocco di modernità nelle esigenze degli sposi che richiedono cerimonie e ricevimenti sempre più in linea con i wedding trend del momento.
E' proprio per questo che Nat Wedding Planner, da oltre 4 anni, offre servizi di consulenza nell'organizzazione di matrimoni d'autore garantendo affidabilità, creatività, estro e buon gusto ma soprattutto la realizzazione di un evento perfetto in tutte le sue parti grazie ad una seria formazione e ad un'appurabile esperienza nel settore.
centrotavola matrimonio lavanda nat wedding planner
Un percorso formativo che ha visto “Nat” studiare con i migliori professionisti del settore, dai Wedding Planner di fama internazionale come Cira Lombardo presso l’Accademia del Wedding, Enzo Miccio presso la Enzo Miccio Academy, Preston Bailey, alla Event Manager Margarita Anna Mulas alla Floral Designer Silvia Lora del Ronco e molti altri.
Per quanto riguarda l'esperienza - come dico sempre - non conta solo da quanto si svolge un'attività ma soprattutto come e con quale intensità e, infatti, pur lavorando da “soli” tre anni come Wedding Planner presso il rinomato Resort Calabrese Capo Sperone Nat ha già all'attivo l'organizzazione di matrimoni per oltre 380 coppie di sposi.

La sua mission? Quella di realizzare progetti unici che mirino ad un risultato lussuoso e allo stesso tempo teatrale, puntando su dettagli particolari e sempre ritagliati su misura della singola coppia come il tableau de mariage: una vera e propria attrazione per gli sposi e gli invitati! Il concetto dei Tableau firmati Nat Wedding Planner è quello di diventare anche un angolo photobooth tematico per intrattenere gli invitati e cogliere meglio il tema scelto dalla coppia. Una personalizzazione unica che colpisce e lascia gli invitati d’incanto.
Creatività e professionalità unite ad una grande affidabilità e alla costante disponibilità per dipanare dubbi e coadiuvare gli sposi in ogni decisione dei preparativi fanno di Natalia un riferimento per gli sposi e le spose calabresi, ma anche per le numerose coppie straniere che decidono di sposarsi in queste magnifica regione.
A testimonianza della qualità del lavoro svolto da Nat negli ultimi anni c'è il premio come miglior Wedding Planner Calabrese per l’anno 2018.
fiori matrimonio nat wedding
"il progetto migliore sarà quello successivo” - mi confida Natalia - perché non c’è limite alle possibilità e tutto può fungere da ispirazione se si ha l'attenzione e si ha la sensibilità per trasformare ciò che si vede, che si sente e si vive in stimoli creativi da utilizzare per la realizzazione di eventi che non siano solo al passo coi tempi, bensì che vadano oltre le tendenze per la loro originalità.
centrotavola matrimonio
Non ci si sposa tutti i giorni quindi perché rischiare di fare scelte sbagliate o utilizzare male il proprio budget? Una Wedding Planner è in grado di fare delle corrette valutazioni di budget e di quelle che sono le priorità per evitare sprechi e fregature. E’ una garanzia nella ricerca di fornitori affidabili e professionisti. Vi saprà consigliare nella scelta di una location e dirvi quali sono i pro e i contro, i rischi e le soluzioni per far si che il vostro matrimonio non incorra in rischi evitabili. 
Una wedding Planner è in grado di darvi consigli su quelle che sono le tendenze e darvi nuovi spunti e idee per la realizzazione di un evento unico! 

Insomma un risparmio di tempo e di denaro, una possibilità di avere un bagaglio di infinite idee e soluzioni... questo è ciò che Nat Wedding Planner-Event Manager & Wedding Designer può fare per voi!
Per contattarla direttamente e per saperne di più sulla sua attività vi consiglio di visitare il sito: www.natwedding.com.