Villa Il Labirinto - Una residenza d'epoca in esclusiva per gli sposi dalla cerimonia al ricevimento

L'Italia è un paese unico nel suo genere e lavorare nel mondo dei matrimoni mi ha permesso di scoprire giorno dopo giorno realtà di rara bellezza, impossibili da trovare altrove.
Tra le location di matrimonio che ho avuto modo di conoscere negli ultimi mesi ce n'è una che mi ha colpito particolarmente a partire dal nome, molto evocativo e misterioso: Villa Labirinto.
location villa il labirinto
WP: #matildeventi
Si tratta di una Villa settecentesca, edificata sui resti di un castello medioevale di cui conserva le forme, il fossato che circonda l'intero edificio storico e il ponte levatoio. Una struttura privata che da 3 anni è messa a disposizione degli sposi per l'organizzazione del proprio ricevimento nuziale.
La scelta di aprire la Villa per matrimoni – mi spiega la proprietà - nasce dal desiderio di far "rivivere" la casa in tutta la sua pienezza e splendore e far godere e respirare a coloro che la scelgono un'atmosfera ricca di romanticismo, magia ed esclusività data dal tempo, dagli spazi interni ed esterni e dal restauro pienamente conservativo.
location brescia matrimonio

Foto di Maddalena Bianchi
Un valore aggiunto nell'affittare una location privata come Villa Il Labirinto è quello di poter avere un contatto diretto con i proprietari. Proprio per questo incontrare personalmente gli sposi, gestire tutta la fase pre-contrattuale e contrattuale, occuparsi dei sopralluoghi e fungere da punto di riferimento per gli operatori coinvolti nell'organizzazione dell'evento rappresentano degli aspetti imprescindibili per la proprietà di Villa Labirinto.
villa labirinto
WP: #matildeventi
Per garantire un matrimonio esclusivo vengono selezionati i catering e gli operatori che accedono alla Villa e la location viene concessa in esclusiva per la giornata agli sposi che la riservano.

E' possibile, inoltre, usufruire dell'assistenza completa della proprietà nella selezione di ogni operatore coinvolto nell'organizzare il matrimonio andando ad attingere al portfolio di partners che hanno già collaborato con la location e che, quindi, hanno una conoscenza maggiore delle dinamiche della struttura come: catering, allestimenti, servizio wedding planner, fotografi, musicisti ecc...
matrimonio catering villa brescia
Per quanto concerne la cerimonia è possibile celebrare il rito religioso nella cappella privata consacrata della Villa (capienza 20 persone circa) nella massima intimità, oppure spostarsi a pochi passi dalla struttura, dove sorge un'intima chiesetta interamente affrescata per cerimonie con un maggior numero di invitati.
E' possibile, inoltre, celebrare un matrimonio figurativo sia negli spazi interni che in quelli esterni della Villa. 
lancio del bouquet
WP: #matildeventi
Villa Il Labirinto offre tutto ciò che si possa desiderare, il tutto incastonato in una cornice naturale, storica ed artistica senza eguali. Ecco perché vi consiglio di dare un'occhiata alle pagine social dei questa location per matrimoni a Brescia e, magari, di fare un sopralluogo per valutarne l'idoneità all'organizzazione del vostro matrimonio da sogno.