Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

WP

WEDDING PLANNERS

"L'espressione inglese wedding planner, in italiano organizzatore di matrimoni, si riferisce a una figura professionale che presta alle coppie in procinto di sposarsi qualche genere diconsulenza rispetto all'organizzazione del giorno delle nozze. Questo genere di attività è piuttosto diffusa negli Stati Uniti d'America e in altre nazioni occidentali.
Alla coppia (o alle famiglie degli sposi) il wedding planner offre in genere consulenza per l'individuazione, la scelta e la formalizzazione dei contratti con i fornitori di servizi: ambientazione per il ricevimento nuziale, fioristi per gli addobbi, servizi di noleggio di autovetture di rappresentanza, fotografi ecc.
In relazione alla complessità dei problemi organizzativi e, generalmente, all'inesperienza dei futuri sposi, il ruolo del wedding planner è quindi principalmente quello di sollevare la coppia da questo genere di preoccupazioni, riducendo allo stesso tempo i rischi di vere e proprie situazioni di crisi.
Oltre a questo ruolo essenzialmente logistico, il wedding planner può acquisire anche quello di "direttore artistico" della cerimonia e del ricevimento."
Fonte Wikipedia
Sposine.com promuove l'attività di selezione dei migliori Wedding Planners italiani da parte della IWPS - Italian Wedding Planners Selection, dove tutte le spose e gli sposi italiani e non solo potranno trovare agenzie di organizzazione di matrimonio vagliate tra centinaia di realtà e selezionate secondo dei criteri di qualità ed esperienza, a tutela delle coppie stesse.