Pagine

Wedding Cakes uniche ed originali con Myriam's Cake




Ormai il Cake Design è divenuto uno degli argomenti più trattati da programmi tv e riviste di settore e sempre più persone si stanno cimentando in questa arte creativa, con ottimi risultati. Sicuramente le donne sono le maggiori appassionate di questa “branca della pasticceria” e tra le varie collaboratrici con le quali abbiamo avuto modo di parlare, oggi abbiamo deciso di dedicare il nostro articolo a Myriam, di Myriam's Cake.
Myriam è una mamma di 47 anni che, part time si dedica da circa 2 anni a quello che lei descrive, con grande modestia, come “pasticciare con la pasta di zucchero”.
La creatività è sicuramente una dote di famiglia, dato che, proviene da una famiglia di scultori e pittori praticamente e sin da piccola giocava con creta e colori e dipingeva su ceramica a terzo fuoco, oltre a lavorare la pasta di mais.
Questa attività è stata scelta in maniera del tutto casuale, da Myriam, in occasione della laurea del suo primo figlio, per il quale non poteva non essere lei a realizzare per lui la torta per un traguardo così importante, abbinando la già previa passione per i dolci, alla più artistica tecnica della decorazione in pasta di zucchero.


E' nel tempo libero che questa Cake Designer autodidatta si dedica alla creazione dei suoi piccoli capolavori.
La caratteristica principale delle sue torte sono i fiori ed in particolare le rose, è questo che l'ha spinta a realizzare soprattutto Wedding Cakes, ma non disdegna il modelling che va dalla realizzazione di Cake toppers rappresentanti gli stessi Sposi o magari personaggi disney o simpatici invenzioni di fantasia.


Le sue torte sono indirizzate a tutti quelli che hanno qualcosa da festeggiare: dal bambino all’adulto all’anziano e perché no anche ad occasioni speciali in cui vorrete festeggiare i vostri animali domestici, per i quali Myriam nutre una grande passione... Non a caso il suo logo è il suo adorato gatto nero “ Birillo”.


Parlando dei suoi progetto per il futuro, ci ha confidato che ha in serbo grandi novità, soprattutto per quanto riguarda le torte con “pezzi aerei”. Le piacciono, ci dice, parti di torte sospesi nel vuoto che danno tanto l’idea della leggerezza, ma sempre con la giusta semplicità e senza mai eccedere troppo.
“ Myriam è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!” Sono queste le parole che la rendono più felice, ogni volta che ha la fortuna di udirle da chiunque le affidi il compito di stupire i propri invitati con una delle sue creazioni. Inoltre, Myriam, ha avuto modo di collaborare con la rivista “ Decorare dolci con i Bambini” e le sue torte vengono spesso pubblicate sulla rivista “Torte Spettacolari”.
Tra i suoi traguardi più importanti possiamo annoverare anche la partecipazione alla manifestazione “Cake Show” di Bologna e “Manualmente” a Torino proprio, oltre ad aver da poco saputo che una delle sue torte è stata scelta per partecipare a “Miniature Italia” che si terrà a Milano a febbraio.

Che dire di più?!? Contattate Myriam...Conoscetela e siamo certi che saprà realizzare la torta perfetta per voi!

Ecco i suoi contatti diretti ed il suo sito:


https://www.facebook.com/myriamcake?ref=hl

https://www.facebook.com/myriam.cofano

www.myriamscake.altervista.org