Il reportage di matrimonio emozionale del fotografo Alessandro Capuzzo

Torno a parlarvi di un tema che ci piace particolarmente perché rappresenta uno dei dettagli fondamentali delle nozze e, soprattutto, è da esso che derivano gran parte delle emozioni postume all'evento. Parlo, ovviamente, della fotografia di matrimonio e del vostro album di nozze.
A portarci nel mondo delle immagini e delle emozioni, oggi, è il fotografo di matrimonio specializzato in reportage e fotografia emozionale Alessandro Capuzzo.
fotografo matrimonio a padova
Si parla tanto di reportage di matrimonio ma sono davvero pochi i fotografi capaci di far comprendere agli sposi che è possibile vivere le proprie nozze in piena libertà ottenendo un album di nozze ancor più intenso e pregno di emozioni, senza perdere neanche uno dei momenti salienti della cerimonia e del ricevimento.
Per questo se non amate le foto in posa e gli scatti standard e, soprattutto, non desiderate dover perdere intere ore del vostro giorno più bello per dedicarle a scatti preconfezionati e costruiti, ciò che vi occorre è un fotografo di matrimonio con uno stile fotogiornalistico.
foto alessandro capuzzo
E' proprio questo lo stile di Alessandro Capuzzo fotografo di matrimoni a Padova e Venezia che vede i suoi servizi fotografici di matrimonio come dei veri e propri romanzi, delle storie da raccontare non con una penna bensì con la propria fotocamera.
La mission di un wedding photoreporter deve essere necessariamente quella di permettere agli sposi di sentirsi a proprio agio durante tutto l'arco dell'evento, dalla vestizione all'ultimo ballo del ricevimento, passando per la cerimonia. Qualora, però, vogliate delle soluzioni che includano solo un “tot” di ore di servizio Alessandro sarà a vostra disposizione per studiare un pacchetto ad hoc per voi, anche se è nello spirito del reportage di matrimonio permette al fotografo di seguire gli sposi durante tutte le fasi, in maniera discreta e continua.
reportage matrimonio alessandro capuzzo
In un'era in cui il termine reportage è decisamente inflazionato il mio consiglio è quello di verificare la reale attitudine del fotografo che state valutando visionando i suoi scatti e cercando di leggere articoli come questo in cui il professionista cerca di esprimere il proprio concetto di servizio fotografico di matrimonio. Questo perché esistono fotografi bravissimi nel posato ma non nell'approccio fotogiornalistico e questo potrebbe portarvi ad aver brutte sorprese alla consegna dell'album di nozze.
fotografo alessandro capuzzo
Ecco perché, sono certa, troverete gli scatti di Alessandro Capuzzo, fotografo di matrimoni a Venezia e Padova, perfetti per chi ama questo stile e vuole vivere il proprio matrimonio integralmente, senza soste forzate, ritrovandosi a sfogliare un racconto emozionale che non rischierà mai di diventare anacronistico.
foto sposi
Eccovi il suo sito ufficiale per prendere visione di tutti i suoi ultimi servizi fotografici di matrimonio e per contattarlo direttamente: www.alessandrocapuzzo.com.