Pagine

The Italian Wedding Stars Gran Galà

The Italian Wedding Stars Gran Galà
Venerdì 30 novembre 2018, presso Tenuta Monacelle di Monopoli (BA), ha avuto luogo con enorme successo The Italian Wedding Stars - Gran Galà - manifestazione finale dell’unico progetto esclusivo, indipendente, che permette ai migliori professionisti del settore Wedding italiano di competere per vincere il titolo di BEST WEDDING PROFESSIONAL dell'anno 2018 all’interno della propria categoria di appartenenza.
Ideato ed organizzato da Daniela Corti, titolare di Madreperla Wedding & Event Planning la competizione, con l’obiettivo di evidenziare i meriti, la creatività, la professionalità delle piccole e medie imprese, ne incoraggia il lavoro e la continua ricerca nell’ambito dell’Eccellenza nel mondo della wedding industry.
Una “Notte delle Stars” che ha visto la cornice della caratteristica tenuta pugliese Tenuta Monacelle, un elegante Borgo di Trulli in perfetta sintonia pugliese, accogliere sul red carpet i 60 fornitori finalisti provenienti da tutta Italia che per una sera sono stati protagonisti sotto i riflettori di The Italian Wedding Stars- Gran Galà ottenendo un meritato riconoscimento per la loro attività professionale.
wedding stars premio

Durante la serata di Gala, brillantemente presentata dalla nota show girl Maria Monsè, diverse le categorie che sono state premiate dopo una votazione on-line durata 6 mesi e basata unicamente sul voto degli sposi che hanno realmente usufruito dei fornitori in gara.
Il loro voto ha consentito la selezione dei finalisti per gli ambiti riconoscimenti.
maria monsé
Una prestigiosa Giuria Wedding Nazionale ed Internazionale ha valutato e decretato i vincitori sulla base di diversi parametri quali punteggio medio ottenuto nella votazione online, professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore ed originalità dei lavori pubblicati, referenze.
The Italian Wedding Stars Gran Galà, è dedicato alle aziende che operano sul territorio Nazionale e al tempo stesso, il Wedding in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che cercano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quella nota di eleganza ed esclusività che contraddistingue l’italia ed i suoi professionisti.
Novità di quest’anno infatti, è stata la collaborazione di The Italian Wedding Stars e della sua organizzatrice la Wedding Planner Daniela Corti, con il tour operator canadese Luxury Weddings Worldwide, nella persona di Susan Barone ideatrice dell’evento LWW WORLDWIDE SYMPOSIUM, che si è tenuto in contemporanea presso Borgo Egnazia e che ha coinvolto un’esclusiva élite di selezionati operatori italiani ed internazionali della Wedding Travel Industry .
LWW Worldwide Symposium, in perfetto accordo con gli stessi principi che guidano The Italian Wedding Stars, che sono stati incentrati sulla valorizzazione del territorio, sul potenziamento della rete di settore e sull’opportunità di creare nuove prospettive di business.
L’evento è stato patrocinato da ENIT Italia e dall’Associazione Obiettivo Puglia.
Hanno fatto parte della Giuria tecnica figure di grande spessore del Wedding mondiale:
- Renée Strauss, nota stilista di Beverly Hills e North American Wedding Destination Ambassador for the Italian International Board of Tourism, che sarà Giudice per la categoria Abiti da Sposa e Wedding Planner
- Bruce Russell wedding planner internazionale britannico, Giudice per la categoria Destination Wedding Planner e Proposal Wedding Planner
- Mauro Adami - Domo Adami Events - giudice per le categorie Auto da Matrimonio, Bomboniere e suppporti cartacei
- Paula Rooney floral designer britannica, giudice per la categoria floral design
- Gilbert Haddad videomaker di Dubai, giudice per la categoria wedding video;
- Jules Bower fotografo internazionale britannico, giudice per la categoria fotografia;
- Susan Barone tour operator canadese, giudice per la categoria location
- Anna Del Prete, direttrice della PBS, giudice per le categorie make up e hair stylist
- Lo Chep Marco Rispo, giudice per la categoria catering
- Maestro Vince Tempera, giudice per la categoria musica per matrimonio
- Cecilia Campana nota campionessa italiana ed internazionale di cake design, giudice per la categoria cake design.
- Diane Rossi celebrante internazionale, giudice per la categoria celebranti
La serata è stata brillantemente condotta dalla stupenda presentatrice televisiva Maria Monsè.
Vincitori sul palco:
- Catergoria abiti da sposa: Galvan Sposa
- Categoria Wedding Planner: G- Eventi
- Categoria Destination Wedding Planner : Sinfonia Wedding
- Categoria Proposal Wedding Planner : Proposal Wedding Planner in Italy
- Categoria Bomboniere e Suppoorti cartacei: Sogni fatti a mano
- Categoria Auto per matrimonio: Autovintage & More
- Categoria Fuochi d’artificio: Pirofantasy
- Categoria Floral Designer: Petali e Bonbons
- Categoria Videomake: Tears Wedding Video
- Categoria Fotografi: Riccardo Giommetti
- Categoria Location: Tenuta Monacelle
- Categoria Make Up: Emanuela Pizzurro
- Categoria Hairstylist: Anna e Tonino international coiffeurs
- Categoria Catering: C&B luxury catering
- Categoria Musica per matrimonio: Roma Party Service
- Categoria Cake Designer: Alessandra e i suoi dolci
- Categoria Celebranti: La Grammatica della Cerimonia
Premi Speciali:
- Marina Corazziari : Miglior artista creatrice di gioielli
- Namal Balachandra: Miglior stilista straniero emergente
- Brides USA: The best longstanding bridal magazine

wedding planners migliori

Incanto della serata gli spettacolari allestimenti floreali di Imprenta di Giuseppe Pinna, la wedding cake scenografica di Delicius Cakes by Cinzia, gli effetti speciali ed il lighting curati da Mak1, i dettagli curati dallo Scatolificio Venturi e le fantastiche performance musicali del tenore Savino Martenucci e della soprano Katia Barile diretti dal Music Planner Luciano Vurchio hanno arricchito di eleganza e charme il Gran Galà.
A completare la serata con l’ultimo “wow” lo spettacolo piromusicale gentilmente offerto dalla Pirofantasy di Roma.

A contribuire alla perfetta riuscita della serata gli Eccezionali Partners:
Associazione WPI
Confetti Mucci
Azienda vinicola Manzulli
Pasticceria Eccelsa
Forte Village di Cagliari
Autoservizi Ferrara
Cucimi Milano
Essenza
Pumo di Puglia
Land of Fashion
Preludio Noleggi
Francesca Zinchiri Photographer
Wedding Motion Film
Publieuro Group
Cereria Bianchi
Class Active Events Europe ltd
Wedaways

Media Partners importanti riviste, portali e blog di settore nazionali ed internazionali quali;
Zankyou Weddings
Luxury Weddings Worldwide
Passione Wedding & Event
TheKmagazine
Fasanolive.com
Perfect Wedding Magazine.com
Epic Luxury Wedding & Events
Chic & Stylish Weddings