Idee di matrimonio - Un inspirational shooting per scoprire le tendenze di matrimonio 2019

Ecco un inspirational shooting di forte valore estetico ed emozionale, frutto di competenza: dietro la tecnica, l’alta qualità, il buon gusto, c’è lo sviluppo di un concept delicato e romantico.
Un servizio fotografico per suggerire ed interpretare le nuove tendenze e per aiutare le coppie di sposi a trovare la giusta via verso la realizzazione di qualcosa di nuovo ed unico.
Ci troviamo alle porte di Parma, in un grande rustico del 1800, Podere Pozzetto.
podere pozzetto matrimoni
Ristrutturato con amore e nel rispetto della sua architettura originale, questa location d'incanto, piena di angoli suggestivi, si presta ad ospitare eventi e matrimoni in tutte le stagioni.
La grande stalla decorata con colonne e soffitto a volte può ospitare fino a 200 persone oppure il porticato che affaccia sul prato all'inglese potrà essere lo scenario perfetto per le calde serate estive.
A rendere unico questo luogo, un giardino incantato con alberi secolari, una scenografia ricercata ed esclusiva.
Nel profumato giardino di Podere Pozzetto, Personal Food Planner Wedding ha allestito una mise en place che richiama colori naturali e delicati, una palette che gioca sulle tonalità pastello, azzurro polvere, grigio chiaro, rosa antico e bianco. Uno stile classico per un’atmosfera raffinata ed esclusiva. Il matrimonio di Personal Food Planner Wedding si ispira agli sposi, con passione, eleganza ed una particolare cura nell’organizzazione del vostro ricevimento di nozze, proponendo alta cucina, chef stellati, una selezione di prodotti eccellenti, i migliori artigiani del panorama gastronomico italiano, delicate bomboniere a tema food. 
wedding food planner
Un meraviglioso abito da sposa firmato il Laboratorio di Daniela di Bogliasco, un piccolo borgo marinaro alle porte di Genova. Un tulle morbido e leggero, azzurro polvere, che richiama le tonalità del mare, abbinato ad un pizzo francese, crea un gioco di colori, per un perfetto equilibrio di eleganza e stile. L’abito da sposa non può passare assolutamente inosservato, Daniela con la sua linea di abiti, dalle linee raffinate, saprà soddisfare ogni desiderio. In questa piccola sartoria genovese, lei ama trovare tra le stoffe, i dettagli e le linee di ogni abito, il modo per raccontare l’anima di chi lo indossa. Con la stessa attenzione rimette a nuovo anche i vecchi capi che amate tanto.
daniela di bogliasco
Simona Montagna communication e graphic designer ha progettato e realizzato le partecipazioni, i menù e tutti i dettagli grafici rispondendo allo stile elegante dello shooting.
Un lavoro preciso ed accurato, per un momento speciale.
“Mi occupo di comunicazione e grafica in vari ambiti, da molti anni. Realizzare le grafiche per un matrimonio significa comunicare seguendo lo stile che gli sposi hanno scelto per l’evento.
Per far questo, come in ogni buona comunicazione, bisogna tener conto del sentimento e delle suggestioni che si vogliono evocare in chi aprirà la busta, parteciperà all’evento e tornerà a casa con la bomboniera ricordo.”
partecipazioni matrimonio
Stefania Eventi Floreali con le sue impeccabili decorazioni, ha proposto profumatissimi allestimenti e dettagli destinati agli sposi, come il bouquet, riproponendo i colori scelti e ricreando armonia con il resto dell'allestimento.
fiorista matrimoni
La fotografa di matrimoni Giulia Filippini ha catturato ogni singolo dettaglio grazie alla luce morbida e delicata che filtra dai grandi alberi secolari di questo spazio incredibile, regalandoci un’atmosfera romantica e magica.
Giulia ama raccontare storie d'amore, proprio nel giorno del loro coronamento. Di ognuna le piace restituire dettagli, sorrisi e istanti irripetibili che rimarranno per sempre a ricordare un giorno tanto speciale.
foto giulia filippini matrimoni