Fedi Nuziali artigianali personalizzate by DieciCento Jewels

C'è un simbolo che più di ogni altro incarna l'unione del matrimonio, il vero suggello dell'amore di due persone che vogliono vivere tutta la loro vita insieme: la fede nuziale.
E' proprio di fedi nuziali che vi parlerò oggi, presentandovi una realtà che fa onore al made in Italy attraverso l'artigianalità e la qualità con un occhio sempre attento al futuro.
Parlo di DieciCento Jewels, un laboratorio di artigiani orafi capaci che realizza gioielli su misura, che possono seguire un'intuizione dell'orafo stesso o nascere dall'idea degli sposi. 
fedi nuziali diecicento jewels
Che stiate cercando gioielli in oro o in argento, con inserti in pietre preziose, semipreziose o pietre dure DieciCento Jewels sarà in grado di realizzare l'anello di matrimonio dei vostri sogni. Ciò che mi ha colpito di più di questo laboratorio orafo, però, non è stata solo la grande qualità e la bellezza degli anelli e dei gioielli che ho avuto modo di ammirare nella galleria fedi nuziali presente nel sito, bensì è stata la capacità di coniugare in maniera contemporanea il meglio della tradizione artigiana dell'alta oreficeria italiana alla modernità dell'era digitale grazie all'utilizzo di programmi di progettazione 3D per trasformare le idee in immagini realistiche, in grado di mostrarvi il gioiello ancor prima di iniziarne la lavorazione.
anelli di matrimonio diecicento
Creatività e attenzione, manualità e competenza sono solo alcuni dei valori sui quali poggia il lavoro di DieciCento Jewels. Un marchio che deriva da “10100” che è il cap di Torino, ovvero la radice del saper fare secondo una antica tradizione artigianale locale e che vede nell'utilizzo dell'inglese in “Jewels” l’apertura verso un mondo globale capace di apprezzare la bellezza e la qualità del made in Italy anche e soprattutto quando si parla di gioielli.
A rendere ancora più esclusivi gioielli e fedi nuziali firmati DieciCento Jewels è la volontà di questo laboratorio orafo artigianale di non realizzare linee o collezioni “preconfezionate” ma, altresì, di dedicare ad ogni coppia gioielli su misura. Fedi e gioielli personalizzati  che diverranno pezzi unici al fine di offrire a ogni coppia di sposi qualcosa di speciale e originale, che corrisponda al loro gusto, alle loro esigenze e alla loro personalità.
anelli su misura
DieciCento Jewels progetta e realizza fedi nuziali, anelli di fidanzamento, gioielli in genere adatti a qualsiasi tipo di ricorrenza ma è nella coppia e, ancor più, negli sposi che queste creazioni trovano il riferimento ideale in termini di valore artistico ed emozionale.
fedi personalizzate
Immaginate, quindi, di poter progettare i vostri anelli di matrimonio su misura coadiuvati da maestri orafi che vi accompagneranno durante la trasformazione dei vostri sogni in realtà.
La personalizzazione è pressoché totale: dalla firma calligrafica alle impronte digitali. Sulle fedi nuziali è diventato per DieciCento Jewels un segno distintivo l’incisione personalizzata a 360 gradi, dentro o fuori, con simboli,  scrittura personale, font dedicati e disegni: vere e proprie miniature racchiuse negli anelli come fossero un messaggio segreto tra gli sposi o da parte del fidanzato verso la sua lei. Un atto che vede gli orafi nei panni di veri e propri messaggeri discreti di parole e simboli d'amore che resteranno indelebili sulle dita di chi indosserà quegli anelli.
diecicento laboratorio orafo
Un altro punto focale del lavoro di questo laboratorio orafo artigianale è che proprio grazie alla progettazione interna e alla cura totale della realizzazione del gioiello la DieciCento Jewels può rispondere a qualsiasi genere di richiesta o esigenza, dall'anello più semplice ed economico a quello più elaborato e di lusso.
Il vostro percorso verso la realizzazione delle fedi nuziali artigianali di DieciCento partirà con un appuntamento che si consiglia di effettuare almeno 4 mesi prima del matrimonio, ma nessuno vi impedirà di fissarlo con ancor più anticipo in modo da poter portare avanti i vari passaggi della progettazione e della lavorazione con la dovuta calma.
scritta anello matrimonio
Il tempo è un bene prezioso, specie quando si sceglie di affidarsi a dei veri artigiani che vi faranno assaporare il gusto del fatto a mano e la qualità dei dettagli, grazie a un lavoro minuzioso. Questo però, non significherà dover sopportare enormi e ingiustificate attese, bensì avere il massimo risultato nei tempi pattuiti.
Tra i trend che lo staff di DieciCento ha apprezzato di più negli ultimi anni c'è sicuramente l'incisione esterna all'anello nuziale con il nome, l'utilizzo di diamanti non solo bianchi ma anche colorati per rendere uniche le fedi e portare una ventata di leggerezza e colore nel giorno più bello. Inoltre, da quest'anno è possibile realizzare un porta-fedi in argento che sia diverso unico e che possa dopo la cerimonia trasformarsi in... per saperlo dovrete contattare gli orafi di DieciCento Jewels che saranno lieti di sorprendervi con questa originale idea: diecicentojewels.it.