Un reportage di matrimonio emozionale con la fotografa di Roma "Mari"

Il Reportage di matrimonio è, senza tema di smentita, la scelta più apprezzata dalle coppie italiane quando si tratta di scegliere la tipologia e lo stile del proprio servizio fotografico di nozze.
A confermarmelo è Maria Rosaria Donadio, fotografa professionista di base a Roma, che opera da anni in tutta Italia.
Mari – così la chiamano i suoi sposi – realizza Reportage Emozionali (foto e video) insieme al suo compagno di lavoro e di vita e, con buone probabilità, è proprio questa visione di coppia a rendere così impattante l'empatia che si instaura tra i fotografi e le coppie che scelgono di affidarsi a Mari Donadio Photographer e il suo studio Carpediem.
foto sposa damigelle
A volte, si tende – erroneamente – a vedere il Reportage di matrimonio come un'alternativa più snella e “easy” al classico servizio fotografico di nozze con una quantità indefinita di foto in posa, ma non è affatto così! Quando parliamo di Reportage Emozionale, infatti non stiamo parlando di un servizio fotografico al quale togliamo qualcosa, bensì ad un servizio completo che non tralascerà alcun istante e fermerà nel tempo ogni singolo momento saliente dell'evento.
mari photographer carpediem
Ciò che lo rende unico è l'attitudine dei foto reporter di nozze nel immortalare sguardi, emozioni e sensazioni nella più totale spontaneità, agendo in maniera discreta e per nulla stressante, permettendo così agli sposi e agli invitati di godersi a pieno il matrimonio.
Mari ha scelto di focalizzarsi sul Reportage Emozionale in quanto non ama le pose plastiche e finte, ma questo non significa che nei suoi servizi non possa esserci spazio per qualche scatto in cui gli sposi e/o gli invitati scelgano di mettersi in foto di posa, purché la carica emotiva e il mood dello scatto non sia quello di un momento forzato e privo di verità.
mari donadio
Fondamentali, al fine di ritrovarsi con un album di nozze di qualità e mai noioso, è l'estrema attenzione ai dettagli e, proprio per questo, Mari dedica particolari scatti agli abiti, gli accessori, i gioielli, la location e le decorazioni della location e a tutto ciò che può alternarsi in maniera luminosa ed emozionante alle foto con soggetti come gli sposi e gli invitati.
mari fotografa matrimoni roma
Grazie al rapporto empatico che si crea tra i fotografi e gli sposi e ad un approccio sempre molto professionale e rispettoso ogni storia d'amore viene raccontata da Mari e dal suo compagno in maniera unica. Scatti che esprimono la personalità della singola coppia, che Mari coglie sin dal primo incontro grazie alla sua estrema sensibilità ma che ama approfondire con un servizio fotografico "pre-wedding" o engagement shooting al fine di arrivare al giorno delle nozze senza il rischio di alcuna impasse.
prewedding shooting
Gli scatti di Mari Photographer parlano da soli e per questo vi invito a dare un'occhiata alla gallery fotografica del sito di Carpediem Photo: www.carpediemphoto.net.