Le partecipazioni di nozze con realtà aumentata a portata di App grazie a "Invito di matrimonio AR"

E' nata la App che permette alle vostre partecipazioni di nozze di prendere vita grazie alla realtà aumentata.

Conoscete la realtà aumentata? Wikipedia la descrive così: per realtà aumentata, o realtà mediata dall'elaboratore, si intende l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. A molte di voi potrebbe sembrare complesso, eppure è una tecnologia che esiste ormai da qualche anno e si sta adattando a moltissimi settori e, ovviamente, non poteva mancare un'applicazione della realtà aumentata al mondo dei matrimoni.
partecipazione matrimonio app
Grazie all'idea di una azienda operante nel campo delle soluzioni digitali, oggi, ogni coppia di futuri sposi potrà stupire i propri invitati applicando la tecnologia della realtà aumentata alle proprie partecipazioni di matrimonio. Come? Semplicissimo! Con una App creata appositamente per permettere ai vostri inviti di diventare interattivi con un semplice gesto, ovvero inquadrandoli con la fotocamera del proprio smartphone o tablet.
La App si chiama invito di matrimonio AR (è gratuita e senza banner pubblicitari), con un tema che richiama il matrimonio.  Disponibile negli store Apple e Android, questa App potrà essere scaricata da tutti i vostri preziosi invitati grazie al link o alla breve spiegazione che troveranno allegata alla partecipazione cartacea che invierete loro.
wedding app
Non dovranno far altro che cliccare sulla App e inquadrare con la fotocamera dello smartphone l'invito di matrimonio per far apparire, grazie alla tecnica della realtà aumentata, un video annuncio degli sposi come se fosse proiettato sopra all'invito stesso.
Nel video qui di sotto potrete vederne una dimostrazione pratica.
E' un servizio che prevede un costo di attivazione iniziale a carico degli sposi, per ogni invitato sarà gratuito.
Sono compresi 10 mesi di tempo per pubblicarlo prima della data di matrimonio, attivabili con data a scelta dopo aver fornito l'invito e il video annuncio. 
La scadenza generale per ogni video è fissata alla fine del mese delle nozze stesse.
Per rendere tutto più pratico e di facile comprensione anche agli invitati meno avvezzi a questo genere di tecnologia il consiglio è quello di: 
- inserire un messaggio all'interno dell'invito per avvisare gli invitati dell'esistenza del video annuncio, tipo: 
“installa l'app invito di matrimonio AR inquadra l'invito... abbiamo una sorpresa per voi!"
- inserire almeno 1 immagine decorativa all'interno dell'invito per permettere alla realtà aumentata di riconoscerlo
- provare il servizio presente nel sito di “verifica il tuo invito” per avere la conferma da parte dei creatori della App che il sistema funzioni al meglio;
- far durare il video annuncio da 1 a 2 minuti  (consigliato, non obbligatorio).
realtà aumentata invito di matrimonio
Al momento non esiste un altro servizio che offra una soluzione di questo genere e sono davvero felice di poter condividere con voi questa mia piccola grande scoperta che, sono certa, rivoluzionerà il mondo delle partecipazioni di matrimonio online e non.
Il servizio, inoltre, è disponibile in tutta Italia e l'App può essere usata in tutto il mondo infinite volte durante l'attivazione e soprattutto da qualsiasi smartphone e tablet Apple & Android, anche di non recente acquisto.
Questo non pone limiti di sorta alla vostra scelta e se il dubbio riguarda quegli invitati che per via dell'età o della poca dimestichezza con la tecnologia non preoccupatevi! La partecipazione che invierete sarà, di per sé, già una normale partecipazione completa di tutte le informazioni relative alle nozze, quindi fruibile da tutti. La realtà aumentata rappresenterà un valore aggiunto per i vostri inviti e per la percezione generale dell'intero evento.
Se volete provare il servizio per rendervi conto in maniera concreta di quali siano le modalità di utilizzo di “invito di matrimonio AR” nel sito troverete una demo gratuita, sempre disponibile per provare il servizio da casa, con la possibilità di stampare un invito dimostrativo.
demo realtà aumentata
Non vi resta che provare questa idea creativa e davvero innovativa per rendere il vostro matrimonio e ancor più uniche le vostre partecipazioni di nozze: www.invitodimatrimonio.it.

Nessun commento:

Posta un commento