Just Mary - Wedding Planner sul Lago di Como e sul Lago Maggiore

Torno ad ospitare una Wedding Planner selezionata dal portale Italian Wedding Planners Selection che si propone di presentare alle coppie italiane e straniere una ristretta cerchia di esperti/e e affidabili professionisti/e dell'organizzazione di matrimoni.
Oggi è la volta di Mary di Just Mary Wedding Planner.
wedding planner lago maggiore

Presentati alle nostre sposine.
Ciao a tutte, sono Mary e da ormai sei anni ho fatto della mia grande passione, il mio lavoro: sono una wedding planner e lavoro prevalentemente sul Lago di Como e sul Lago Maggiore ma ho organizzato matrimoni anche in Sicilia e Toscana.

Chi è il wedding planner?
Il wedding planner è l'assistente che ti affianca per l'organizzazione del giorno più importante della tua vita, il tuo matrimonio. Ti consiglia, ti affianca e ti sostiene durante i mesi di organizzazione. Ti segue passo passo così che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni....

Cosa significa per te, essere una wedding planner?
E' la mia grande passione! Certo... ne ho fatto la mia professione, ma significa molto di più: vedere le mie coppie che coronano il loro sogno e che realizzano il matrimonio che hanno sempre desiderato per me è ogni volta un'emozione nuova!
wedding planner just mary como

Perché è importante affidarsi ad una wedding planner per l'organizzazione del proprio matrimonio?
Perché, per quanto una coppia possa avere le idee chiare, non può vantare la stessa esperienza di un'organizzatrice di matrimoni nel planning di un evento complesso come le nozze. Il mondo del wedding è una giungla: per ogni servizio ci sono centinaia di fornitori con prezzi differenti. La wedding planner con le sue conoscenze garantisce professionalità, serietà e ha potere contrattuale, ti aiuta a stilare e rispettare un budget, risolve qualsiasi imprevisto, ti sostiene nei momenti di particolare stress che si affrontano e ti permette di evitare tanti errori che purtroppo a causa dell'inesperienza si possono fare.

Secondo te, c'è ancora diffidenza verso questa figura professionale o maggior fiducia rispetto agli anni precedenti?
Purtroppo credo che ci sia ancora poca fiducia verso la mia figura professionale. A volte, si considera la wedding planner solo come un costo in più, ma in realtà vi garantisco che è il contrario perché, è vero che ho un costo, ma con le mie consolidate collaborazioni riesco a far avere ai miei sposi sconti e promozioni davvero concorrenziali con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Un altro pregiudizio è dovuto al fatto che si pensa che sia la wedding ad organizzare tutto, togliendo agli sposi il gusto di farlo. Non è così: io supporto e consiglio ma non ho mai organizzato due matrimoni uguali perché ogni coppia è diversa, ha gusti e idee diverse e il matrimonio è il loro..

Ho notato anche che la diffidenza a volte è dovuta al fatto che non si conosce la persona che si ha davanti.. figuriamoci affidargli l'organizzazione di un giorno così speciale. Il consiglio che posso dare è di provare a parlare con un wedding planner, senza impegno, cercando di entrare in confidenza. All'inizio non è facile, ma poi si instaura un rapporto di collaborazione e fiducia tale che non si può più farne a meno!

Ringrazio Mary di Just Mary per la disponibilità e per le risposte esaustive e sincere che, sono certa, vi aiuteranno a farvi un'idea più concreta e definita del suo lavoro di wedding planner.

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente Mary tramite il suto: www.justmary.it.

Nessun commento:

Posta un commento