Atelier Salem Spose - Scegliere l'abito da sposa senza stress e sentirsi come a casa

Un po' come per il colpo di fulmine, ogni Sposina sogna di entrare in un Atelier e di incontrare l'abito dei suoi sogni, quasi come sia sempre stato lì ad attenderla, quasi come sia esso a scegliere lei e non viceversa. Non vorrei infrangere i vostri sogni, ma la realtà è un'altra! Scegliere l'abito da sposa è uno degli aspetti più complessi e delicati dei preparativi di un matrimonio, ma non temete, perché non sarete sole!
L'Italia, infatti, è costellata di Atelier e di negozi di abiti da sposa e la prima scelta che dovrete fare, ancor prima di scegliere il vestito di nozze, sarà proprio quella relativa all'Atelier al quale deciderete di affidarvi.
Per aiutarvi, da anni, cerco di filtrare le varie soluzioni a vostra disposizione e di consigliarvi le realtà che reputo più affidabili e qualitativamente idonee a rendere il vostro matrimonio davvero unico.
Salem Spose Atelier
Oggi è la volta di Salem Spose, una realtà che si occupa della vendita di abiti da sposa e cerimonia a Roma dal 1970 ma che ha saputo tenersi al passo coi tempi senza rischiare di sprofondare nell'anacronismo come purtroppo spesso accade ad attività “storiche” del settore Wedding.
Salem Spose deve la sua notorietà sia alla propria selezione delle più note griffe di abiti da sposa come Pronovias, Rosa Clarà, Morilee, White One, che ai suoi servizi esclusivi volti a far sentire ogni sposa coccolata e seguita in ogni fase della scelta e delle prove d'abito.
Scegliere un abito da sposa e cercare di farlo proprio è un momento particolare e magico per ogni donna, che comporta una grande capacità di empatia verso il cliente da parte dello staff di un atelier, in quanto dovranno bastare pochi istanti per comprendere a pieno la personalità, il gusto e le esigenze della sposa.
L'obiettivo dell'Atelier non è solo quello di vendere un abito da sposa, bensì deve necessariamente essere quello di trasformare il sogni di una donna in un vestito che dovrà essere perfetto per la sua fisicità senza impedirle di sentirsi a suo agio e, soprattutto, dovrà farla sentire bellissima!
Quindi non importa se varcherete la soglia dell'Atelier Salem Spose alla ricerca dell'abito da principessa o se preferirete qualcosa di più in linea con gli ultimi wedding trend, l'importante sarà esprimere con la massima serenità i propri desideri e vedere la scelta del vostro abito da sposa come un percorso condiviso con lo staff dell'atelier e non come un mero e freddo acquisto di un capo d'abbigliamento.
Vi sentirete sin da subito a casa una volta entrate in Atelier, grazie all'impianto di profumazione canalizzato che rende i salotti molto confortevoli e freschi anche all’olfatto, ma anche alle piccole grandi attenzioni che riceverete come sorseggiare un caffè, un succo di fruttta o un prosecco e, a seconda dell’occasione, potrete fare addirittura uno spuntino con del ricercati fingerfood. Questo perché una futura sposa dev'essere un po' viziata da chi la aiuterà in una scelta così importante.
Non vi resterà che scegliere l'abito, provarlo e richiedere le modifiche sartoriali per renderlo ancor più “vostro”.
Non mancherà la possibilità di scegliere e di abbinare all'abito tutto ciò che completerà il vostro bridal look come il velo, le scarpe, l'intimo e gli accessori per i capelli.
catalogo abiti sposa
Da Salem Spose potrete portare anche i vostri cari e le vostre damigelle e i testimoni che troveranno una vasta scelta di abiti da cerimonia di importanti Maison come Pronovias, Rosa Clarà Couture Club e Musani. Sono tre linee molto differenti tra loro proprio per cercare di dare una maggiore scelta per diverse tipologie di clienti sia dal punto divista di età sia dal punto di vista di gusto.
abiti cerimonia roma salem
Ciò che mi ha colpito di più dell'approccio alle spose di questo Atelier è proprio l'attenzione ad ogni piccolo dettaglio, andando ben oltre la semplice vendita di abiti da sposa.
sito abiti sposa
Immaginate, quindi, di entrare a casa vostra, andare in camera e aprire il vostro armadio... e di trovare, proprio lì dentro, il vostro abito da sposa! E' così che vi sentirete da Salem Spose.
Eccovi i contatti social dell'Atelier:
Canale Youtube: www.youtube.com/SalemSpose
Sito Web: www.salemspose.it