Palazzo del Poggiano - L'eleganza senza tempo e l'intimità di una location di matrimonio storica

Siete pronte per entrare a Palazzo? Ogni sposa, a mio parere, dovrebbe sentirsi un po' principessa e le dimore storiche rappresentano la soluzione ideale per far sì che ciò avvenga.
La location di oggi è proprio una delle dimore storiche più belle che abbia mai visto e si trova a due passi da Rimini.
palazzo del poggiano location matrimoni
Parlo di Palazzo del Poggiano, una residenza d'epoca di origine medievale, abitato da una famiglia nobile locale da fine Ottocento agli anni ’30. La sua storia dunque si snoda in un arco di tempo lungo 700 anni. Racchiude quindi al suo interno tante atmosfere diverse che, unite al parco secolare che lo circonda, sono in grado di donare un’ambientazione suggestiva a qualunque tipo di evento e, in particolare, al vostro matrimonio.
castello matrimonio
E’ un edificio molto grande, che non è stato ristrutturato dandogli una destinazione commerciale, visto che l’unico intento è stato quello di farlo rinascere e rivivere. I suoi spazi sono articolati, tipici di una casa antica: questo esclude l'organizzazione di matrimoni molto numerosi, ma privilegia l'intimità.
Sono proprio suggestione e intimità i punti di forza di questa location di matrimonio in Romagna dotata di spazi o angoli scenografici anche per le cerimonie nuziali (solo simboliche).
location matrimonio rimini
Consiglio location come Palazzo del Poggiano per matrimoni eleganti, in linea con i wedding trend del momento che prediligono allestimenti dal sapore bucolico, vintage, boho chic. La ricchezza degli arredi e la bellezza degli esterni e degli interni della struttura rendono superfluo e fuori luogo qualsiasi allestimento troppo appariscente o barocco. La classe e la finezza saranno le tematiche principali dell'organizzazione del vostro matrimonio a Palazzo del Poggiano. Il tutto potrà essere reso ancor più suggestivo e piacevole con delle scelte musicali opportune e coerenti rappresentate del jazz e dal blues che in questa location trovano il loro “palcoscenico” ideale.
matrimonio intimo
Lo staff della struttura si è dimostrato molto attento alle esigenze dei futuri sposi e ha pensato ad una proposta economica più agevole dedicata ai matrimoni più intimi che non superano i 60 invitati. Si tratta di matrimoni che, solitamente, preferiscono ristoranti piuttosto che onerose location e catering per il proprio ricevimento e proprio per questo il Palazzo di Poggiano viene loro incontro con una proposta molto allettante che potrete chiedere direttamente allo staff tramite il sito: www.palazzodelpoggiano.com.
Interessante, inoltre, può essere l'uso di questa stupenda dimora d'epoca per il vostro “elopement wedding”, ovvero un matrimonio “segreto” riservato ai soli sposi e testimoni o a un numero contenutissimo di invitati.
palazzo del poggiano
Copyright: Duepunti Wedding Photography
Si tratta della nuova frontiera del matrimonio che coniuga perfettamente intimità e aspetto scenico/fotografico e che, quindi, vede in location come questa la propria meta ideale.
Il palazzo è concesso in esclusiva ad ogni coppia per l'intera giornata di matrimonio, senza doversi preoccupare di dover condividere gli spazi “comuni” con altre coppie come, purtroppo, accade in alcune location italiane. 
Inutile dire che gli ambienti esterni ed interni di Palazzo del Poggiano rappresenteranno una cornice perfetta per il vostro servizio fotografico di matrimonio e per il video di nozze con ambientazioni che vi lasceranno senza fiato.


Insomma, come avrete di certo capito il Palazzo del Poggiano è una location di matrimonio davvero unica nel suo genere, in cui atmosfere senza tempo e un wedding planning contemporaneo possono dar vita a cerimonie simboliche e ricevimenti di nozze da sogno.
Come sempre, il mio invito è quello a contattare la struttura direttamente per valutarne al meglio la compatibilità con le vostre esigenze e, magari, per fissare una visita in loco.
Potrete farlo attraverso il sito sopracitato o tramite i social: