Storie di primavera - Gli abiti da sposa della stilista Stefania Rotundo in un suggestivo racconto fotografico

Per ogni sposa l'abito che indosserà nel suo giorno più bello è fatto della stessa materia dei sogni, almeno fin quando non lo potrà indossare davvero e ne potrà toccare con mano i tessuti.
L'Italia è ricca di professionisti che sanno plasmare la materia dei sogni a tal punto da renderla tangibile, grazie a quella rara e meravigliosa alchimia che si chiama sartoria.
Alchimiste chiamate stiliste che operano nei loro magici laboratori definiti Atelier e non smettono di tramutare sogni in realtà dalle trame differenti, dai colori e i dettagli più eleganti e personalizzati. 
Oggi vi accompagnerò a Casalpusterlengo in provincia di Lodi, dove nasce l'atelier di abiti da sposa su misura di Stefania Rotundo.
E' qui che la magia prende forma, permettendo alle spose di partire da una base neutra che andrà a provare al fine di comprendere le linee e il modello che più può donarle per poi passare alla completa personalizzazione sartoriale che renderà unico ogni abito da sposa.
Stefania Rotundo è un'esperta stilista che ama gli stili bohoemien, minimal e romantico, ovvero quelli che più di tutti possono far sentire la sposa principessa per un giorno e per tutta la vita, nel ricordo del proprio Wedding Day.
stefania rotundo abiti da sposa
Abiti che vengono pensati, disegnati, progettati da lei abbattendo i costi relativi ai vari passaggi e garantendo una qualità sartoriale made in Italy che sta divenendo sempre più rara da trovare.
I sogni, però, non possono solo essere raccontati, vanno immaginati e per aiutarvi a farlo ho deciso di lasciar spazio alle immagini di uno shooting davvero suggestivo che la stilista di abiti da sposa Stefania Rotundo ha realizzato ispirandosi alle magnifiche campagne inglesi, nella contea dell’Hampshire.
Un contesto ideale per realizzare una serie di scatti dedicati alle spose romantiche, che amano la leggiadria e la spontanea eleganza della natura.
Eccovi "Storie di Primavera" un viaggio che richiama le atmosfere descritte dall'indimenticata romanziera Jane Austen che vi farà sognare ad occhi aperti.
La creatività, la bellezza è l’arte si uniscono perfettamente dando vita a un mood pieno di romanticismo.
.
abito sposa boho chic

acconciatura sposa boho

stilista abiti sposa stefania rotundo

scarpe sposa primavera
Se queste splendide foto e questi leggiadri abiti da sposa vi hanno stupite vi invito a contattare direttamente la stilista Stefania Rotundo per confrontarvi in merito ai vostri sogni e per fissare un incontro presso il suo Atelier a due passi da Lodi.

Eccovi i suoi contatti social:


Per dare origine a questo wedding photo-shooting Stefania ha deciso di avvalersi di alcune esperte e affidabili professioniste al fine di dare un'idea ancor più completa di quello che potrà essere il vostro bridal look dal MakeUp al bouquet passando per accessori, scarpe e, ovviamente, abito da sposa.
Qui di seguito troverete tutti i "credits" dei vari professionisti coinvolti nel servizio fotografico "Storie di primavera", che vede in questi scatti solo un capitolo di un vero e proprio romanzo fotografico suddiviso in varie storie da raccontare e da vivere.

Credits shooting "Storie di Primavera":
Modella: @giulia__beltrame
Fotografia: @nicolettasubitoni
Bouquet e allestimenti:@cartadazucchero.bottega
Mua: @ila.inve
Accessori per la sposa: @paolabiancheracouture
Ballerine: @lababetteofficial
Abiti ideati e realizzati da : @rotundo_stefania