Una location di matrimoni in Toscana in simbiosi con la natura

Care Sposine,
oggi vi presento una location per il vostro matrimonio in Toscana, immersa nella natura, tra ulivi e vigneti.
Parlo dell'agriturismo "Le Querciole" e per permettervi di conoscerlo meglio ho intervistato per voi i suoi proprietari.
Le Querciole

Presentatevi alle nostre Sposine:
Siamo un agriturismo immerso nelle meravigliose colline di Casciana Terme, un paesino storicamente noto sia per la sua strategica vicinanza alle ormai più conosciute mete turistiche toscane, sia per le benefiche proprietà delle sue acque termali.
Tutto nacque dalla ristrutturazione di una casa colonica e di un fienile nel rispetto delle loro originarie caratteristiche, perfettamente in simbiosi con l’ambiente circostante: i nostri nove ettari sono infatti costellati di splendidi ulivi, vigneti ed alberi da frutto che rendono magico e tipico questo posto.

Quali servizi offrite per gli sposi?
Essendo che, da sempre, siamo nel settore dell’organizzazione di eventi, sappiamo quanto sia importante per i nostri ospiti essere consigliati da professionisti, soprattutto quando le decisioni riguardano un giorno così importante come quello del matrimonio.
Ci appoggiamo dunque agli esperti nel settore nuziale con i quali collaboriamo da anni per quel che riguarda le scelte del tovagliato e degli addobbi, mentre ai catering da noi selezionati per quel che riguarda le scelte del menu.
Ovviamente gli sposi incontreranno di persona queste figure cosicché possano confrontarsi ed essere consigliati su ogni minimo dettaglio.
Inoltre, offriamo alla coppia un pernottamento a loro piacimento, che sia il giorno del matrimonio oppure un altro a loro discrezione.
Le Querciole

Che cosa amate del vostro lavoro?
Tutto. Davvero, amiamo proprio tutto!
Sentiamo molto l’importanza del contatto con la natura poiché essa è una vera e propria maestra di vita,ogni giorno da lei impariamo qualcosa.
Pensa che potremmo essere in grado di fornire al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno se solo conoscessimo ed utilizzassimo sapientemente tutte le piante, le erbe, le radici ed i frutti che ci circondano in ogni stagione.
Proprio questo attaccamento alla terra ha nutrito in noi il desiderio di voler coinvolgere le persone, di far loro provare le nostre stesse emozioni quando ci immergiamo con anima e corpo in qualcosa che amiamo.
Perché quando ciò accade tutto cambia, tutto diventa un pretesto per raccontarsi, per aprirsi, per lasciarsi andare con le emozioni.
Chi si allontana dalla città, che sia per sposarsi o per trascorrere una notte qui con noi oppure semplicemente per fare una passeggiata fra i nostri campi, ha tendenzialmente bisogno di rilassarsi, di riscoprire se stessa, la propria calma, la propria quiete..ha bisogno di staccare letteralmente la spina, come si suol dire!
Si inizia ad approcciarci automaticamente in modo diverso l’uno all’altra, infondo i problemi li abbiamo lasciati lontani da noi e finalmente ne sentiamo il distacco.
E qui viene il bello: interagire in questo contesto crea legami. 
Legami delle volte anche molto forti, come le radici degli alberi che in questo momento si intrecciano sotto i nostri piedi.

Perché gli sposi dovrebbero scegliere la vostra location? Cosa vi rende unici?
Perché abbiamo la disponibilità di far sposare direttamente qui, siamo infatti convenzionati col comune perciò Le Querciole risulta casa comunale a tutti gli effetti. 
Per chi desidera sposarsi in un ambiente senza tempo, iconico, elegante e naturale potrebbe essere un’esperienza meravigliosa quella di coronare l’amore in mezzo ai bellissimi paesaggi toscani ricchi di vigneti ed ulivi.
Le foto scattate in questo ambiente sono avvolte da un’atmosfera magica, accentuata dai fasci di luce che attraversano i rami ed il fogliame circostante.
Inoltre si sa, la Toscana è assai nota per la qualità dei suoi prodotti gastronomici ed enologici per cui il tutto è sapientemente accompagnato da sapori genuini e prelibati.
Un vero e proprio connubio di fattori in grado di lasciare ricordi indelebili nel cuore delle persone.
Le Querciole

Per maggiori informazioni su questa incantevole location non vi resta che contattarla direttamente tramite i loro canali social: