Myosotis Wedding - Il portale moderno per il vostro matrimonio

Care Sposine e Professionisti del Matrimonio,
oggi vi presento una nuova ed interessante realtà.
Parlo di Myosotis Wedding un portale di matrimonio dal concept moderno ed innovativo.
Ho intervistato per voi gli ideatori di questa start-up per permettervi di comprendere a pieno il progetto ed i servizi offerti.
Myosotis Wedding

- Ciao ragazzi, vi presentereste alle nostre Sposine e professionisti del mondo del Wedding? 
Salve a tutti, siamo Giuseppe e Francesco, rispettivamente CEO e COO Founder della Start up Myosotis Wedding. 

L’idea è nata da Giuseppe che da anni, con l’attività di famiglia opera nel settore del Wedding. 

Da piccolino confezionavo regali e bomboniere nello store dei miei genitori, con il tempo mi sono appassionato al settore e mi sono accorto che usi e costumi dei fornitori e delle coppie di spose stavano cambiando. 
Utilizzando tutti gli strumenti digitali utilizzati dai professionisti del settore ho notato che mancava qualcosa: dare importanza e rilevanza a tutti coloro che operano nel settore, mettendo al centro di tutto la loro professionalità e passione, fattori fondamentali per realizzare il sogno di ogni futura coppia di sposi. 
Con Francesco ci conosciamo da anni e nella ricerca di uno sviluppatore che ci aiutasse a progettare il portale, ci siamo incontrati ed alla fine, ci siamo ritrovati io e lui in questa nuova avventura. 
F: Quando mi ha raccontato del progetto, subito gli ho detto:
“Giuseppe, il progetto mi piace, se vuoi ti do un mano”. 
G: “Alla fine da darmi una semplice mano siamo diventati soci” 
Myosotis Wedding
Myosotis Wedding

- Perché avete scelto come nome della Start-up Myosotis Wedding? 
G: Perché Myosotis è il nome dello store dei miei genitori dato da mia Madre, amante di piante e fiori.
Myosotis (la pronuncia è Miosotis) è il fiore denominato “Non ti scordar di me”.
È un fiore che nell’antica Grecia l’uomo regalava alla propria amata prima di ogni lungo viaggio, come simbolo dell’amore e del ricordo. 
Dietro al fiore Myosotis ci sono numerose leggende, che avvolgono questo piccolo fiore dal significato unico: lasciare nel cuore di tutti un ricordo, quello dell’amore tra due persone che si esprime con un evento che vale una vita intera, il matrimonio

- Quando è nato il vostro portale? A quale scopo? 
G: Siamo on air da ottobre di questo anno.
L’idea già girava nella mia testa da tempo.
Dopo un percorso di formazioni a Milano con The Start up Training, abbiamo validato l’idea ed abbiamo chiesto ad ogni singolo fornitore quali fossero i loro problemi.
Stessa cosa è stata fatta con le future coppie di sposi. 
F: Quello che occorreva non era solo creare un collante tra domanda e offerta, ma creare qualcosa di nuovo che fosse un volano per tutti i professionisti del settore. 
Non volevamo perdere la tradizione e quel rapporto che si crea offline negli store o location, e ci siamo chiesti, come migliorare tutto ciò? 
G: Abbiamo effettuato degli “smoke test” prima di lanciare tutto, abbiamo girato per fiere di settore e chiesto di persona cosa potessimo migliorare in quello che già c’era sul mercato fino a quel momento. 
F: Perché non poter contattare qualsiasi fornitore attraverso una call direttamente sul nostro portale? 
G: Cosi abbiamo dato vita a Myosotis Wedding. 

- Come funziona il vostro servizio? A chi è rivolto? 
Il servizio è rivolto ad ogni coppia di sposi ed a tutti i professionisti del settore Wedding. 
Wedding Planner, fotografi, agenzia di viaggi, location, intrattenimentoabiti da sposo/a, bomboniere, estetiste, parrucchiere...insomma a tutti coloro che operano nel settore matrimonio con passione ed amore. 
Ogni coppia di sposi potrà interagire sin da subito con tutti i fornitori del settore.
Potrà scegliere in base alla loro zona di residenza, budget, servizi offerti, entrare nella pagina del fornitore e, oltre ad inviare messaggi diretti con allegati, scegliere giorno ed ora per fissare un appuntamento in call direttamente sul portale. 

- Quali servizi offrite per le spose? E per i fornitori? 
Le coppie di sposi potranno scegliere il proprio professionista, su tutto il territorio nazionale, senza dover fare chilometri e riducendo i tempi di organizzazione.
Dove le distanze sono dei limiti nell’organizzazione dell’evento, per noi non è un problema. Si può selezionare ogni professionista sulla nostra piattaforma, senza doversi accontentare. La videochiamata integrata vuole far si che tutto quello che avviene tradizionalmente, non venga perso ma anzi, sia un valore aggiunto per tutti gli interessati.
Pensate ad una coppia di Milano che voglia organizzare il proprio matrimonio in costiera Amalfitana.
Bisogna affidarsi ad un wedding planner.
Detta cosi sembra facile, ma tutti i fornitori di questo settore poi soddisfano le sue esigenze e soprattutto, se si potesse scegliere tra più professionisti, come faccio a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?
Occorrerebbero ore al telefono, chilometri di distanza, ricerche su internet e forse, la scelta non è nemmeno quella giusta. 
Tutti i fornitori potranno oltre ad avere visibilità, offrire anche consulenza direttamente dalla piattaforma.
Diamo rilevanza al lavoro fatto da tutti coloro che da molti o pochi anni, studiano, si aggiornano, danno vita alle migliori creazioni per rendere unico il Wedding Day.
Diamo la possibilità anche a chi vuole organizzare da sé il matrimonio, di poter chiedere consulenza al Wedding planner che desidera in tutta Italia e sarà lui o lei che deciderà se offrire questa consulenza in maniera gratuita oppure a pagamento. 

- Perché scegliere Myosotis Wedding? 
Perché siamo una Startup tutta Italiana, con la voglia di dare a tutti i professionisti del settore gli strumenti digitali, migliorando l’organizzazione dell’evento senza stravolgere quello che viene fatto tradizionalmente. 
In un’era di grandi cambiamenti vogliamo che il valore aggiunto lo diano i professionisti alle future coppie di sposi nella maniera più semplice possibile. 
Possiamo solo anticiparvi che questo è solo l’inizio…tante novità vi aspettano! 
Iscrivetevi gratuitamente al portale www.myosotis.wedding ed inserite al momento dell’iscrizione, come “codice referral” nell’area premium, SPOSINE, ed avrete oltre ai tre mesi che stiamo dando in omaggio, un ulteriore mese in più (per un totale di quattro mesi). 
Dopo l’iscrizione potrete avere ulteriori mesi invitando a far iscrivere altri fornitori! 
Noi siamo pronti per dare inizio alla Wedding Digital Era e Voi, siete pronti a questa rivoluzione?

Un portale di nozze moderno, giovane e tutto made in italy, che sono certa apprezzerete, come me del resto 😉
Per maggiori informazioni  e per iscrivervi su questa nuova e brillante piattaforma potete visitare il sito https://myosotis.wedding/vantaggi