Irene Venturino - Matrimoni unici con un tocco green!

Care sposine, oggi torno a parlavi di un argomento che mi sta molto a cuore: il servizio di Wedding Planning.
Un importante supporto per tutte voi future spose alle prese con l'organizzazione del vostro matrimonio.
Una figura professionale, quella del Wedding Planner, che potrà coadiuvarvi nella pianificazione delle vostre nozze e lo farà interpretando i vostri desideri e tramutandoli in realtà, ottimizzando il vostro budget e facendo sì che il vostro grande giorno possa essere davvero perfetto, proprio come lo avete sempre sognato.
Nessun timore per gli imprevisti: sarete libere di godervi i vostri preparativi con la massima serenità e vivrete il giorno delle vostre nozze senza ansie, né timori.
Tutto ciò che resterà nei vostri ricordi sarà la trepidante attesa del vostro wedding day scandita dai preparativi dell'evento e da ogni vostra scelta nella quale sarete coadiuvate dalla vostra Wedding Planner e, ovviamente, la bellezza e le emozioni del vostro matrimonio.
Quando si parla di matrimonio, per quanto possa sembrarci semplice, bisogna sempre avere consapevolezza della grande complessità di questo evento e della molteplicità della scelte che vi troverete a dover prendere. Per questo è importante affidarsi a dei professionisti, in modo da non incappare in errori di valutazione e da evitare il peggior nemico delle spose: lo stress da preparativi!
wedding inspiration autunnale
Craft & tableau: cartadanza; Fiori: Sommariva Giorgio fiori
Stationery: Alice Modicomunicare; Ph: Alessandro Vulcano
Faccio questa premessa perché, oggi, questo wedding blog ospita Irene Venturino, una Wedding Planner che opera principalmente nel territorio ligure.
Un lavoro nato da una grande passione verso il mondo del Wedding: <<un vero e proprio colpo di fulmine!>>.
Irene offre diversi pacchetti differenti studiati su misura in base all'esigenza degli sposi.
Dal solo coordinamento fino all'organizzazione a 360 ° del giorno delle nozze.
Ogni matrimonio è unico e differente e come tale ha bisogno di un progetto personalizzato e mai standardizzato.
Matrimoni organizzati con un'attenzione tutta green, poiché Irene organizza matrimoni ecologici, collaborando con fornitori da lei selezionati con la sua stessa filosofia, utilizzando tecniche e lavorazioni low-impact.
Viviamo in un era dove l'attenzione verso il nostro pianeta è sempre più importante ed è fondamentale per Irene rendere il suo lavoro ecosostenibile nel rispetto di poche e semplici regole green, che possono davvero far la differenza.
Una visione del matrimonio "eco" che condivido a pieno!
idee matrimonio autunno
Craft & tableau: cartadanza; Fiori: Sommariva Giorgio fiori
Stationery: Alice Modicomunicare; Ph: Alessandro Vulcano
Essere una Wedding Planner per Irene è un privilegio ma al contempo è conscia della grande responsabilità che implica questo lavoro: non sono ammessi errori, essendo il matrimonio un'evento unico ed irripetibile.
E' fondamentale quindi avere competenze consolidate, poiché organizzare matrimoni non significa solamente posizionare fiori e centrotavola.
Pensate all'emozione e all'agitazione che avrete quel giorno, e durante tutta la fase dei preparativi... non tirereste un sospiro di sollievo sapendo di avere un  professionista che vi seguirà step by step, indirizzandovi verso le scelte più efficaci, senza esser sopraffatti dallo stress?
Beh... penso che la risposta sia abbastanza scontata!
Purtroppo c'è ancora molta diffidenza verso questa figura professionale, in quanto si teme che sia un servizio troppo costoso e che non sia alla portata di tutti. 
In realtà la figura del wedding planner ha principalmente lo scopo di farvi realizzare un matrimonio perfetto ottimizzando il vostro budget. Spendere meno e meglio per un risultato che da soli difficilmente potreste raggiungere. Ponderare le scelte ed evitare agli sposi spese superflue e controproducenti è un aspetto che a suo modo rende sostenibile il matrimonio.
idee matrimonio
Craft & tableau: cartadanza; Fiori: Sommariva Giorgio fiori
Stationery: Alice Modicomunicare; Ph: Alessandro Vulcano
- Irene, cosa consigli alle future spose che leggono questo blog?
"Consiglio caldamente alle future spose di rivolgersi ad una figura professionale che le aiuti nell’organizzazione di un giorno così importante. La complicità con la propria wedding planner è un imprescindibile valore aggiunto: consiglio di rivolgersi alla persona che più si sente vicina alle proprie esigenze."
Quindi, sposine, iniziate a cercare la wedding planner perfetta per voi!"

Idee matrimonio sposo
Craft & tableau: cartadanza; Fiori: Sommariva Giorgio fiori
Stationery: Alice Modicomunicare; Ph: Alessandro Vulcano
Un'attività giovane ed interessante, quella di Irene Venturino, che mi ha davvero colpita.
Amore e passione traspaiono da ogni sua parola!
Per sposi che desiderano matrimoni unici e moderni con un tocco green, questa realtà è davvero perfetta!
Se siete interessati ad approfondirne la conoscenza vi invito a  visitare il sito di Irene e contattarla direttamente: ireneventurino.com



S.L.

#ItalianWeddingBlogger