Diecicento Jewels - Gioielli unici e personalizzati per il vostro matrimonio

Care Sposine, oggi vi parlerò dell'aspetto più "prezioso" - amore a parte! - delle nozze: i gioielli.
Partiamo dagli anelli, un simbolo imprescindibile delle nozze, che hanno il compito di suggellare il vostro amore, sia che si tratti del matrimonio che della proposta di nozze, hanno un significato profondo e come tale è importante sceglierli con cura. 
Oggi, in questo Wedding Blog vi presenterò una realtà che ha fatto della personalizzazione il suo tratto distintivo: Diecicento Jewels.
fedi nuziali artigianali

Un' attività artigianale con sede a Torino che ha unito, maestria, esperienza ed innovazione, sfruttando le potenzialità della tecnologia per realizzare gioielli di rara bellezza. 
Tutto viene altamente personalizzato sulla base delle richieste degli sposi, che vengono guidati dal team esperto di Diecicento Jewels, al fine di ottenere un prodotto che rispecchi i propri gusti in perfetto stile tailor made.
Sia per le fedi che per gli anelli in genere, infatti, tutto è realizzato interamente su misura!
Pensate che è possibile scegliere davvero tutto: i materiali, la lavorazione, le finiture e le pietre. 
Alcune lavorazioni vengono fatte a mano e vengono realizzate dall’orafo sulla base delle informazioni raccolte, oppure sulla base delle pietre scelte e delle richieste dei futuri sposi, viene realizzato un vero e proprio progetto o più di uno, quando necessario, inviando un' immagine 3D fedele alla realtà, come potete vedere nella foto qui sotto.

rendering anello matrimonio

Dal progetto 3D alla realizzazione del prodotto finito. 
Il rendering non riesce a rendere perfettamente onore alla bellezza delle pietre naturali ed i colori dell'oro risultano un po freddi, ma una volta approvato il progetto e vista la realizzazione tutto acquista un altro valore. 
E' possibile incidere qualsiasi carattere, basta indicare il font scelto per il testo o, addirittura, incidere un tratto "libero" come quello della vostra firma, di un piccolo disegno che per voi ha un significato speciale o, infine, imprimervi la vostra impronta digitale
fedi nuziali impronta digitale

La personalizzazione è l'anima del gioiello, senza di essa sarebbe solo un oggetto di valore mentre così diventa un pezzo unico, carico di significato. 
Oltretutto è possibile scegliere ciò che più vi aggrada anche in base al budget che avete a disposizione, poiché vi sono anelli per tutte le tasche! 
Nessuno stile imposto, il team di Diecicento Jewels si spinge a comprendere i vostri gusti, al di là di mode e modelli standard, traducendo la vostra idea ed i vostri desideri in realtà. 
Anche a distanza, lo staff di Diecicento Jewels cerca di capire, non solo con logica ma anche con empatia, i gusti degli sposi per dare la migliore riposta possibile garantendo la spedizione in tutta Italia, sempre con le dovute garanzie. 
Dagli anelli alla personalizzazione anche di gemelli in argento e regali su misura per testimoni e damigelle in modo che tutto sia coordinato ed esattamente come la sposa desidera. 
Infine, parliamo dei gioielli della sposa: il giorno del matrimonio, scegliete un oggetto unico e prezioso che vi renda ancor più eleganti e raggianti e non dimenticate che, a differenza dell'abito, potrete indossare quel gioiello ogni qual volta che lo vorrete!
Perché un vero gioiello è per sempre! 
Tantissime sono le proposte che questa realtà offre, ma torniamo dove tutto ha avuto inizio ovvero alla proposta di matrimonio ed al giusto anello di fidanzamento per coronare il vostro sogno. 
E voi avete pensato come vi piacerebbe che fosse il vostro anello di fidanzamento
anello di fidanzamento personalizzato


Di certo - come mi conferma lo staff di Diecicento Jewels - la pietra più richiesta è il diamante nel taglio più classico ovvero brillante che come dice la parola è il più luminoso. E spesso il diamante è il compagno, ideale l’elemento importante anche quando la pietra centrale è di colore ( zaffiro, smeraldo, tanzanite, rubino) perché fa da contorno e impreziosisce i gambi dell’anello per far risaltare la pietra di colore o un altro diamante posto al centro dell’anello. 
Ma quanto costa un anello di fidanzamento? Sono certa che molti di voi se lo staranno chiedendo... Non esistono solo anelli con costi proibitivi, ma vi sono diverse fasce di prezzo e il mio consiglio è quello di valutare in maniera equa e ponderata le proprie possibilità economiche alle proprie aspettative in termini di bellezza e valore dell'anello, in modo da raggiungere un giusto compromesso e rendere felice la propria futura sposa senza sforare il budget.
Se siete curiosi di approfondire l'argomento qui troverete davvero un ottimo spunto: 
Ma adesso pensate alla vostra proposta di matrimonio: un meraviglioso anello scelto apposta per lei completamente personalizzato, una magica atmosfera in un'ambientazione da sogno ed il vostro amore pronto a fare il grande passo! 
Cosa volere di più? :)

Alla mia domanda " cosa consigli alle future spose che leggono questo blog? "
la titolare di Diecicento Jewels ha risposto così:
-"Consiglio di chiamarci o di scriverci senza remore daremo tutte le info utili. 
Fate le vostre ricerche estetiche inviateci immagini cui volete che ci ispiriamo, esattamente come progettate il matrimonio o il vostro outfit da sposa potete inviarci impressioni o cose che avete visto o letto."
fedi nuziali con firma esterna

Una realtà davvero interessante che unisce la tradizione alla modernità, creando gioielli di rara bellezza, personalizzati ed unici. 
Per il vostro matrimonio scegliete ciò che vi rende felici! 
Per approfondire la conoscenza di questa lungimirante realtà potete visitare il suo Sito Web: diecicentojewels.it ed i suoi canali social: FB diecicentojewels e IG diecicentojewels





S.L.

#ItalianWeddingBlogger