Come scegliere il Fotografo perfetto per il vostro Matrimonio

Care Sposine, avete deciso di sposarvi e siete alla ricerca del fotografo per il vostro matrimonio?
Non temete, oggi parleremo proprio di questo argomento, che reputo esser di grande rilevanza.
La fotografia di matrimonio è uno degli aspetti più importanti dell'organizzazione di un matrimonio ed è fondamentale fare sempre scelte oculate.
Le foto del vostro matrimonio sono ricordi preziosi, ai quali è essenziale dare la giusta importanza.

foto sposi originale
Credits - Foto: Rossella Putino Photographer/ Venue: Le due Torrette
Sono certa che non sia semplice destreggiarsi tra le miriadi di offerte che questo settore offre, ma non scoraggiatevi, perchè non è impossibile ;) 
Sicuramente avere l'ausilio di un wedding planner, che vi supporti nella selezione dei fornitori delle vostre nozze,come in altri aspetti organizzativi, sarebbe di certo un valido aiuto che sono sempre lieta di consigliare, ma nel caso abbiate optato per un matrimonio fai da te, ecco qualche piccolo suggerimento per scegliere il fotografo perfetto per le vostre nozze.
Come primo step vi consiglio di scegliere sempre professionisti con appurata esperienza per le vostre nozze ed innamoratevi dello stile del fotografo che sceglierete poiché sarà lui che avrà l'arduo compito di immortalare i momenti più importanti del vostro grande giorno, rendendo eterno ogni attimo che vivrete.
Scegliete un professionista che vi dia certezza e che metta tutto nero su bianco ciò che avete concordato, in modo da non avere sorprese inaspettate.
Ogni fotografo ha il suo stile, il suo modo di fotografare e di post-produrre le immagini, che se deciderete di scegliere per il vostro matrimonio, dovrà rispecchiare anche il vostro gusto personale, entrando così in piena sintonia.

Per ultimo, ma non per importanza, sarà fondamentale l'empatia che si verrà a creare, un aspetto che reputo di grande rilevanza. 
Una volta valutati tutti i fattori, ovviamente è lecito chiedere il costo del servizio e valutare se rientra nel proprio budget. 
Nel momento in cui sceglierete il fotografo del vostro matrimonio ed avrete valutato tutti gli aspetti,sia organizzativi che economici, lasciatevi guidare da lui/lei e fidatevi del professionista che avete scelto per il giorno più importante della vostra vita.
Il servizio fotografico delle nozze è uno degli aspetti più importanti dell'organizzazione del vostro matrimonio, dategli il giusto peso.
Pensate tra qualche anno, quando sfoglierete il vostro album di nozze e rivivrete grazie alle vostre foto, emozioni legate al giorno del vostro matrimonio....è importante che nulla venga lasciato al caso.
Le immagini hanno un potere incredibile: ci permettono di viaggiare nel tempo!
Pensate che io sia impazzita? Beh no, dico davvero...Pensate a quando guardate le vostre foto di famiglia...Basta poco per sentirvi felici, tristi o nostalgici, e farvi tornare alla mente momenti che credevate di aver dimenticato per sempre....non vi è mai accaduto?

 A me succede di frequente.. 😊
Grazie alla fotografia ogni attimo viene ricordato e vissuto nuovamente, emozionandosi ancora, ogni qual volta lo si desidera.
La fotografia è un arte e come tale va considerata.....Con l'avvento del digitale, molti hanno creduto che chiunque sarebbe stato in grado di scattare foto grazie al proprio smartphone ma in realtà, credetemi se vi dico che non è affatto così ed aggiungerei anche, per fortuna! 

Il matrimonio è un evento unico ed irripetibile, e chi lavora in questo settore ha un'enorme responsabilità.
Affidatevi sempre a professionisti, che sappiano gestire ogni tipo di situazione o imprevisto, garantendovi la tranquillità che tutto sarà perfetto, e che il vostro servizio fotografico di nozze sarà come lo avete sempre sognato, rendendo indelebile ogni ricordo del vostro matrimonio.



S.L.
#ItalianWeddingBlogger